To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

Le Grotte di Zungri

Un hotel a pochi minuti dalla città di pietra

Il nostro splendido hotel, L'Oasi di Riaci, è situato nella bellissima Tropea: il Borgo dei Borghi 2021. Una delle mete più ambite della Calabria che grazie alla sua collocazione geografica permette ai turisti di avere molteplici posti da visitare.

Il soggiorno nel nostro Hotel ti permetterà di alternare giorni di totale relax, immerso nella nostra suggestiva piscina o nelle acque della nostra spiaggia privata, a giorni di divertimento, escursioni e avventura ammirando i panorami suggestivi dei dintorni.

Dalla visita al santuario di Santa Maria dell'Isola all'escursione nella chiesetta di Piedigrotta, una delle visite che vogliamo suggerirvi è quella alle Grotte di Zungri, anche soprannominate la città di pietra. Distanti una trentina di minuti dal nostro splendido Hotel vi permetteranno di immergervi in un ambiente ricco di mistero.

Il territorio nei dintorni del nostro Hotel a Tropea: L'Insediamento Rupestre di Zungri 

Per gli amanti della storia una visita alle Grotte di Zungri è d'obbligo, distanti circa 30 minuti dal nostro bellissimo Hotel, sono un luogo ricco di magia e di mistero. Suggestive e ricche di segreti vi permetteranno di fare un viaggio nel tempo e restare incantati dall'atmosfera e dalla storia.

Le Grotte hanno una superficie di 3000 mq, hanno subito modifiche nel tempo, la loro costruzione risale al VIII-XII secolo.  L'Insediamento Rupestre è costituito da decine di unità, alcune delle quali scavate nella roccia, da queste il nome città di pietra, altre edificate. 

Soggiornando al Suite Hotel L'Oasi di Riaci potrete vivere tutte queste esperienze e molto altro.

Hotel a Tropea, i dintorni: Il museo di Zungri

Come abbiamo detto pocanzi, soggiornando all'Hotel L'oasi di Riaci, sarà semplicissimo raggiungere l'Insediamento Rupestre di Zungri. A pochi passi dalle Grotte è collocato il Museo di Zungri, custode di una ricca collezione di oggetti della cultura tradizionale e locale del XIX e XX. All'interno del museo sono presenti svariate collezioni, dalla sezione Contadina a quella Domestica, con una selezione di abiti e strumenti dell'epoca. Il museo ospita anche una mostra fotografica del terremoto del 1905.  

Cosa fare in un soggiorno a Tropea. 

A pochissimi passi spiaggia della Baia di Riaci, il nostro Hotel, a Tropea, offre una varietà di spunti per i vostri soggiorni. Potrete visitare posti magici e incantati, rilassarvi nella nostra spiaggia privata o approfittare dei divertimenti offerti dalla citta di Tropea, La scelta è vasta, adesso sta a voi decidere come passare il vostro soggiorno al Suite Hotel L'Oasi di Riaci!  

Foto By www.grottezungri.it

Domenico Iannello

Mosè Mazzitelli

Raffaele Montepaone