top of page
  • Staff Oasi di Riaci

Costa degli Dei: vacanze al mare in Calabria

La Costa degli Dei si trova in quel lungo tratto di costa sul mar Tirreno che si protende da Pizzo Calabro fino ad arrivare lungo le coste di Nicotera. Tra le sue più belle spiagge vi è la rinomata di Baia di Riace un piccolo tratto di mare vicino Tropea.



La bellezza della Costa è straordinaria. Secondo la mitologia greca prese il nome di Costa degli Dei perchè anticamente le divinità l'aveva scelta come loro dimora.

La costa è un susseguirsi di lunghe spiagge di sabbia bianca e finissima a cui si alternano rocce frastagliate che rendono la Costa degli Dei una delle spiagge più ricercate per la loro bellezza e per il mare cristallino. Oggi la vacanza in Calabria nelle bellissime spiagge della Costa degli Dei è una delle vacanze più ricercate, il sogno più ambito, non solo dagli italiani ma anche dagli stranieri.



Come raggiungere la Costa degli Dei

Se arrivate con il treno in Calabria, le stazioni in cui fare scalo, sono la stazione di Lamezia Terme e Reggio Calabria, che sono collegate con il servizio Trenitalia Tropea Eexpress che vi permetterà di visitare tutte le bellezze delle spiagge calabresi.

Invece, se preferite arrivare in Calabria con l'areo, l'aeroporto da scegliere è quello di Lamezia Terme a poca distanza da Tropea.

Anche se noi vi consigliamo come mezzo di trasporto la macchina, che vi permetterà di visitare tutte le spiagge della Costa degli Dei per vivere vacanze indimenticabili nel suo mare cristallino.



Il luogo giusto dove soggiornare in Calabria nella Costa degli Dei

Un altro consiglio che ci sentiamo di darvi, se volete soggiornare in un' oasi di pace e relax, è quello di scegliere per le vostre vacanze un luogo speciale a pochi passi dalla spiaggia di Baia di Riaci vicino Tropea , un ambiente intimo ed esclusivo, che vi permetterà di vivere al meglio le vacanze nella Costa degli Dei.

Suite Hotel Oasi di Riaci è il luogo giusto per voi.




Commenti


bottom of page