top of page
  • Staff Oasi di Riaci

L'Oasi di Riaci: tra le sue qualità c'è la vicinanza al centro di Tropea.

L'Oasi di Riaci è l'hotel a 4 stelle che vanta, oltre all'eleganza e al fascino della struttura, anche la vicinanza ad una delle più belle attrazioni turistiche della Calabria, Tropea e il suo centro storico. E' uno dei posti più famosi che affaccia sul Mar Tirreno, che contribuisce a dare fama e prestigio a tutta la costa. Passeggiando per le vie di questo borgo vi sembrerà di sognare grazie alle chiesette, ai palazzi nobiliari storici e alle balconate che regalano panorami mozzafiato. Non c'è dubbio che Tropea dia il meglio di se nei periodi estivi con le spiaggie bianche e l'acqua cristallina, ma non da sottovalutare è la magia che regalano le sue vie tempestate da luci natalizie e grandi luminarie.

Il centro storico di Tropea si sviluppa sulla parte alta della rupe che cade a picco sul mare, più o meno all'altezza di 70m. La sua posizione, i suoi negozietti ricchi di souvenir, i suoi ristoranti tipici, le gelaterie, e le bellezze storiche, sono un'esperienza da non perdere.








Tra le sue attrazioni troviamo: la Chiesa di Santa Maria dell'Isola, il Duomo, Piazza Cannone, il Museo Diocesano, la Chiesa di Santa Maria della Neve e, ovviamente, il centro storico. Non a caso Tropea è stata scelta, nel corso degli anni, come set di diverse riprese televisive e cinematografiche, questo non può che essere motivo d'orgoglio per i calabresi. L'Oasi di Riaci è il posto perfetto da cui partire per esplorare le meraviglie della costa. Il borgo dei borgi, è infatti facilmente raggiungibile, bastano solo 10 minuti! Almeno una volta nella vita concedetevi di vivere l'arte (importante ogni anno nel primo periodo autunnale è l'evento dedicato alla musica: il Tropea Blues Festival), la storia, la cucina tradizionale, e fatevi incantare dai colori della natura che si alternano e si mescolano tra loro, come al tramonto e tra gli scogli.

Quello tra voi e questa perla del Mar Tirreno potrebbe diventare un appuntamento fisso, ne siamo certi! Cosa state aspettando?




Tropea e il suo centro storico, visti da una prospesttiva diversa.
Centro storico di tropea


Le vie di Tropea illuminate durante le serate estive.
Tropea di sera

Tropea alta, direttamente sul mare e la sua spiaggia bianca.
Tropea città sul mare

bottom of page