top of page
  • Staff Oasi di Riaci

La Grotta delle Sirene

Un luogo magico e suggestivo.


Tropea, L'interno della Grotta delle Sirene

Le spiaggie di Tropea lasciano spesso i turisti affascinati per i colori che le caratterizzano: l'azzurro dell'acqua, il rosso del tramonto e il bianco delle spiagge rendono il panorama unico.

Tra la bellezza indiscussa di queste spiagge vi è un luogo incantato non molto conociuto, la Grotta delle Sirene che si trova all'interno dello scoglio di San Leonardo.

Lo scoglio di San Leonardo, a Tropea, si trova a pochi passi dallo scoglio nel quale sorge il santuario di Santa Maria dell'Isola, ospita al suo interno una suggestiva grotta.

La grotta dello scoglio di San Leonardo ha assunto nel tempo una connotazione mitologica, da questa il nome Grotta delle Sirene.

Come raggingere la Grotta delle Sirene?

Per raggiungerla basterà scendere al lungomare lascirsi lo scoglio dell'Isola sulla sinistra e procedere lungo oltre il lido fin quando non vi troverete di fronte allo scoglio di San Leonardo, la grotta sarà visibile dalla spiaggia, sarà possibile entrarvi per immergersi nelle limpide acque di Tropea.

In pochi conoscono questa magica grotta a pochi passi dalla spiaggia, ma è uno spettacolo che merita di essere visto e fotografato.



bottom of page