top of page
  • Staff Oasi di Riaci

La Via del Vischio

Il luogo perfetto per gli innamorati.


A pochi passi dal Suite Hotel l'Oasi di Riaci, a Nicotera, ogni anno in questo periodo ci si può immergere nel clima del Natale grazie agli eventi organizzati dal comune.

I mercatini di natale, le luminarie, le manifestazioni e la Via del Vischio renderanno unico il vostro Natale.

La Via Del Vischio si trova nel cuore del centro storico nicoterese, ed è stata interamente realizzata dall'aiuto di volontari comunali e dalla generosità dei cittadini che hanno donato i gran parte degli addobbi utilizzati per la realizzazione.

Gli eventi che hanno rimepito le giornate di festa hanno allietato grandi e piccini e sono stati molteplici, dagli incontri con Babbo Natale ai concerti realizzati in piazza.

All'interno della Via del Vischio si erge l'Arco del Bacio, perfetto per gli innamorato e per gli amanti dei selfie, poco distante la poltrona, la bicicletta, l'Angelo e il grande albero, interamente composto da sfere, sono delle attrazioni da non lasciarsi sfuggire.

Il villaggio di Babbo Natale lascerà i più piccoli senza fiato, li potranno lasciare le letterine con i loro desideri.

Nicotera anche denominata "Il terrazzo sospeso sulla Costa degli Dei" è uno trai Borghi più belli del vibonese, ricco di storia, di miti e leggende legate alla Magna Gracia vi farà restare senza fiato.

Gli antichi palazzi e il piazzale con l'affaccio a strapiombo sul mare, da cui si può ammirare la piana di Gioia Tauro rendono questo borgo unico. Le istallazioni moderne, come ad esempio la via degli ombrelli dedicata al cantautore calabrese Rino Gaetano, rendono questo comune ancora più interessante.



bottom of page