top of page
  • Staff Oasi di Riaci

Pasqua 2022 direttamente sul mare di Tropea

Non sai dove trascorrere le giornate di Pasqua e Pasquetta? Un'idea allettante potrebbe essere visitare il meraviglioso borgo di Tropea. Considerata da sempre una delle mete più belle della costa, rappresenta il posto perfetto per trascorrere una o più giornate in famiglia e con gli amici. Tropea è caratterizzata da panorami che difficilmente si possono trovare altrove. Preparatevi a regalare ai vostri occhi colori, sfumature e giochi di luce mai visti prima.



Ovviamente per festeggiare Pasqua come si deve bisogna lasciarsi viziare dalle tante prelibatezze che offre questa terra. Le vie del borgo sono infatti caratterizzate da Ristoranti Tipici, Taverne e Osterie che vi stupiranno ma anche ristoranti Gourmet e Stellati che metteranno al vostro servizio la loro raffinatezza. Quale occasione migliore come il week-end di Pasqua per assaporare i piatti tipici di Tropea e della Calabria?! Da sempre nota per le spiagge, il mare, il centro storico, Tropea presenta anche una forte identità in cucina, non solo grazie alla famosissima Cipolla di Tropea, ma basta pensare anche alla piccantissima 'nduja, al peperoncino da sempre protagonista e a piatti come la fileja, la pasta ca' muddica, frittate, pipi e patati e tanti altri piatti che, almeno una volta nella vita, vanno gustati.

Se volete fermare il tempo e godervi la giornata a pieno Tropea vi offre l'incanto e la magia delle sue vie, ricche di storia e palazzi signorili da ammirare, ma anche di negozietti dove trovare tantissimi souvenirs. Godetevi una passeggiata rilassante alla scoperta degli affacci che si susseguono per tutto il borgo, l'unico nato su una roccia direttamente sul mare.






bottom of page